La Verità su “Di Belve Crime”: Una Puntata o Più?
Lo spin-off di “Belve”, “Di Belve Crime”, ha generato molte speculazioni riguardo al suo futuro. In una nota ufficiale, la direzione Intrattenimento Prime Time della Rai ha chiarito che nessun calendario con più puntate era mai stato annunciato. Questo ha smentito le voci circolate da alcuni organi d’informazione, che avevano ipotizzato una serie di episodi.
La Direzione della Rai: Chiarezza e Precisione
La nota di Viale Mazzini, indirizzata alla direzione Rai, ha specificato che nessun calendario con più puntate di “Di Belve Crime” era mai stato comunicato. Questo chiarimento è stato necessario per correggere le informazioni errate diffuse da altri media. Inoltre, la nota ha sottolineato che, non a caso, al termine della puntata del 10 giugno, Francesca Fagnani ha salutato il pubblico dando appuntamento alla prossima stagione. Questo dettaglio ha contribuito a dissipare le preoccupazioni degli spettatori riguardo alla cancellazione del programma.
Un Ospite di Peso: Massimo Bossetti
Uno degli ospiti più attesi di “Di Belve Crime” è stato Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Bossetti è stato intervistato da Francesca Fagnani nel carcere di Bollate, a Milano. L’intervista ha offerto uno sguardo unico sulla vita di uno dei criminali più temuti d’Italia, permettendo agli spettatori di comprendere meglio i motivi che hanno spinto Bossetti a commettere il delitto.
Gli Altri Ospiti: Storie Affascinanti
Oltre a Bossetti, “Di Belve Crime” ha ospitato altri personaggi di spicco. Eva Mikula, la “misteriosa” fidanzata di uno dei componenti della banda della Uno Bianca, ha condiviso la sua storia con il pubblico. Tamara Ianni, la donna che ha fatto saltare il sistema degli Spada a Ostia, ha raccontato come è riuscita a eludere le autorità. Infine, Mario Maccione, già componente delle Bestie di Satana e oggi collaboratore di giustizia, ha parlato della sua trasformazione e del suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata. L’intervista a Maccione sarà trasmessa in esclusiva su RaiPlay.
Un Successo di Pubblico
“Di Belve Crime” ha riscosso un grande successo di pubblico. La puntata del 10 giugno è stata seguita da 1 milione 570mila spettatori, pari al 12.4% di share. Questo risultato ha confermato l’interesse del pubblico per il programma e ha dimostrato che lo spin-off di “Belve” è un successo televisivo.
Conclusione
In sintesi, “Di Belve Crime” ha smentito le voci di una cancellazione imminente grazie a una nota ufficiale della Rai. Il programma ha ospitato ospiti di grande interesse, come Massimo Bossetti, Eva Mikula, Tamara Ianni e Mario Maccione, offrendo uno sguardo approfondito sulla criminalità organizzata. Il successo di pubblico ha confermato che “Di Belve Crime” è un programma di grande valore per il pubblico televisivo.

